News

Non arrivano più stranieri in Italia e siamo sempre meno

pubblicato nella categoria 2017 il

In Italia esiste una vera e propria emergenza demografica perche' sempre meno stranieri scelgono il nostro paese come luogo per vivere e lavorare.

In attesa che finalmente il parlamento approvi la legge sul diritto di cittadinanza...

pubblicato nella categoria 2017 il

Nonostante l'opposizione di Lega Nord e Cinque Stelle le prossime settimane saranno decisive per l'approvazione al Senato della legge sul diritto di cittadinanza delle persone nate in Italia da genitori stranieri. In attesa che ciò avvenga diffondiamo un [intervento su redattore sociale]

Vaccini: il senso civico tra diritto alla salute e libertà di scelta

pubblicato nella categoria 2017 il

Silvia Demma fa il punto sulla questione vaccini fornendo un quadro completo di informazioni, considerazioni e documentazioni necessarie per affrontare il tema con le dovute cognizioni di causa.

Il Governo introduce il Reddito di inclusione attiva

pubblicato nella categoria 2017 il

Per il 2018 il Governo annuncia un nuovo sussidio contro la povertà: Reddito di Inclusione Attiva che richiede, come il SIA, la collaborazione attiva. Ecco requisiti e caratteristiche

Approvato al Senato il disegno di Legge sul reato di tortura ma la legge è stravolta

pubblicato nella categoria 2017 il

Il Senato della Repubblica il 17 maggio 2017 ha approvato, dopo un lunghissimo e controverso iter, il disegno di legge per l'introduzione del reato di tortura nel codice penale italiano. Il testo della legge è stato duramente criticato Amnesty International, da Cild, e dalle principali associazioni che da quasi 20 anni si battono per ottenere questo obiettivo. Il sen. Luigi Manconi primo firmatario del disegno di legge originario del 2014 non ha votato in aula il testo stravolto dall'iter parlamentare. Nell'intervista concessa a Micromega il 19 ,aggio, qui sotto riportata, Stefano Anastasia riassumei principali limiti e le distorsioni del testo di legge approvato al Senato.