News

Ero straniero: l'umanità che fa bene

pubblicato nella categoria 2017 il

Dal primo maggio inizia la raccolta di firme nell’ambito della campagna **“Ero Straniero – l’umanità che fa bene”**per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare, per superare la legge Bossi-Fini e vincere la sfida dell’immigrazione, puntando su accoglienza, lavoro e inclusione.

Siate sinceri volete solo che le navi delle Ong smettano di salvare vite

pubblicato nella categoria 2017 il

"Dovremmo lasciarli morire in mare": più monta l'operazione di stigmatizzazione e colpevolizzazione nei confronti delle Ong che salvano vite umane nel Mediterraneo, più chiaramente prende forma questo truce sottotesto. Ma si tratta di una deduzione implicita, suggerita sotto voce e non rivendicata, perché nessuno ha avuto ancora il coraggio di arrivare in fondo al ragionamento (oddio, qualcuno ci va molto, ma molto vicino). Perché, se l'impianto accusatorio (ancora non supportato da alcun elemento di prova emerso dalle indagini conoscitive in corso e da quelle giudiziarie chiassosamente annunciate) intende processare l'operato di una decina di organizzazioni impegnate a salvare vite, l'obiettivo sembra essere comunque che quelle navi smettano di operare. E, con esse, si interrompa anche l'attività dei nostri militari.

L'Italia è il secondo paese peggiore in Europa per numero di laureati

pubblicato nella categoria 2017 il

I dati Eurostat confermano il deficit dei laureati del Nostro Paese

L'omaggio e il riconoscimento dell'opera di Don Milani da parte di papa Francesco

pubblicato nella categoria 2017 il

Con un suo video messaggio diffuso il 23 Aprile il Papa pone fine ad una serie di polemiche che hanno riguardato la figura di Don Milani e la sua scuola di Barbiana.

I dati INPS sugli effetti del Jobs Act

pubblicato nella categoria 2017 il

Con Il Jobs Act cresce l'occupazione ma non i contratti stabili