News

Si allunga la lista dei Carabinieri indagati per depistaggio sulla morte di Stefano Cucchi

pubblicato nella categoria 2019 il

Si allunga la lista dei presunti protagonisti di depistaggio tra i carabinieri. Oggi nella lista degli indagiati entra un colonnello.

Un po' di chiarezza attorno alla certezza del diritto in Italia.

pubblicato nella categoria 2019 il

In un suo commento a latere del convegno che si è tenuto il 9 febbraio a Firenze sulla figura di Alessandro Margara, Stefano Anastasia, Garante dei detenuti del Lazio, e curatore del nostro rapporto, illustra con estrema chiarezza la differenza fondamentale tra certezza del diritto e la cosidetta "certezza della pena" che tanto va di moda nel pensiero mainstream del Governo Populista.

Il Manifesto delle città europee per salvare l'Europa da sè stessa

pubblicato nella categoria 2019 il

Pubblichiamo il testo del Manifesto presentato dalle rappresentanze di dieci municipalità spagnole e italiane nel corso dell'incontro promosso da Open Arms sui diritti di fuggiaschi e naufraghi.

Caso Cucchi: indagato per falso il generale dei Carabinieri Casarsa

pubblicato nella categoria 2019 il

Continuano ad emergere tentativi di depistaggi "anomalie" nelle testiomonianze dei Carabinieri coinvolti nel caso Cucchi. L'ultima vicenda in ordine cronologico coinvolge il generale Casarsa

Continua a crescere il numero dei detenuti In Italia: sono oltre 60.000, diecimila in più rispetto alla capienza regolamentare.

pubblicato nella categoria 2019 il

in continua crescita il numero dei detenuti. Si sta tornando alla sitauzione pre-Torregiani.